Logo Effetto Boomerang

L’associazione Effetto Boomerang nasce nell’autunno 2012, con l’intento di dare continuità e forza al lavoro svolto da alcuni anni all’interno di un altro contenitore, quello del Forum dei Giovani. L’energia e l’amore spesi nelle diverse iniziative, portate avanti con il forum, ci hanno dato una nuova consapevolezza: quella di poter intraprendere un’avventura che potesse dare sfogo a nuove espressioni e riuscisse a guardare verso nuovi orizzonti.

Siamo un gruppo di amici che intende fare di Sicignano degli Alburni una terra di ospitalità e il palcoscenico di una cultura emergente, mettendo a disposizione il nostro impegno civile, sociale e soprattutto professionale.

Effetto Boomerang. Perché? Perché la maggior parte di noi studia/lavora lontano. Siamo un po’ sparsi per tutta Italia, da Napoli a Bologna, da Roma a Torino, ma non dimentichiamo mai le nostre origini. Pur lontani dalla nostra terra, sentiamo fortissimo il richiamo delle radici. Per questo vogliamo impegnarci per la valorizzazione del nostro territorio, uno tra i posti più belli al mondo. Sappiamo che da soli, però, è difficile dare vita a tutti i progetti che abbiamo in mente. Abbiamo, quindi, avviato la costruzione del laboratorio “PAESinRETE”. L’iniziativa è volta a soddisfare una forte esigenza del nostro territorio: quella di strutturare un sistema di relazioni. Attraverso un approccio attento alle tradizioni e alla cultura, l’associazione Effetto Boomerang vuole mettere in rete territori e idee, promuovendo uno sviluppo interattivo e interconnesso.

Metti un like alla nostra pagina Facebook e
rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative!